Bowling for Mamiani
A quanto pare vogliono cominciare a dare porto d'armi e licenza di caccia ai ragazzini da 16anni in su. Mi sembra una grande idea: Nanni Moretti mi sembra a corto di idee ultimamente, con un bel documentario sulle stragi in classe magari ripiglia smalto - poi dice che questo governo non fa mai nulla per la cultura.
3 commenti:
Ma e' ovvio, un 16enne non puo' acquistare sigarette, ma con la modica spesa di che so, 300 euro fra licenza e fucile, sara'libero di iniziare una carriera come assassino di massa. Non fa una grinza. Negli USA infatti, non si muore piu' per il fumo passivo. Il pericolo per la salute nei luoghi pubblici ora ha una sigla diversa: 7.62mm. Complimentoni al governo del 'fenomeno di Arcore'.
Yossarian
Cioè, questi si lamentano che in Italia c'è un problema di bullismo, rispetto degli anziani e questi giovani d'oggi dove andremo a finire signoramia, e poi suggeriscono di dargli ARMI DA FUOCO? Che imbecilli.
P.S. La proposta di restringere il voto ai capigruppo mi sembra molto più preoccupante. Ero molto scettico sul "fascismo" di Berlusconi, e un po' lo resto, ma qui siamo vicini al "bivacco di manipoli".
@Eugenio & Rosa: scusate e correggetemi se sbaglio, ma leggo or ora sul corriere online che gli aspiranti cacciatori teen-agers non 'potranno comprare un fucile, né portarlo in giro e nemmeno tenerlo a casa'. Scusate ancora, ma se questo prescrive la legge, dov'e' il problema? Per iniziare a dedicarsi al tiro a segno l'eta' minima e' 10 anni. Quello che invece mi spaventava e trovavo criminale, da come avevo interpretato la legge stando ai vostri post, era l'idea di un sedicenne che si tiene un fucile in camera da letto (vedi articoli di oggi su Germania e Alabama).
Non entro nello specifico della caccia, dal momento che sono assolutamente contrario a tale sport, anche se non vado in giro a fare proselitismo e non odio i cacciatori.
PS ho pubblicato lo stesso commento sul blog di Rosa
Yossarian
Posta un commento