16 maggio 2011

Dialoghi familiari

Io: "No, quello che è successo è che l'altro giorno era l'anniversario della nascita di Martha Graham e Google ha pensato bene di onorarla con un doodle animato che rappresentava alcuni passi di sue esibizioni famose"

(nota: prego i miei tre lettori di ammirare la raffinatezza con cui riesco a far credere che io già sapevo chi era Martha Graham...)

Ms. Inminoranza: "E allora?"

Io: "E allora, pare che qualche migliaio di sauditi si siano indignati e abbiano protestato"

Ms. Inminoranza: "Perchè c'è una donna che balla?"

Io: "No, perchè nel primo passo la figurina ha una specie di velo in testa, credo sia vestita da suora o qualcosa del genere, e i sauditi hanno pensato che quella fosse una donna che si levava l'hijab o che l'animazione invitasse le donne saudite a levarsi il velo e quindi hanno chiesto a Google di rimuovere completamente l'animazione per rispetto della sensibilità dei musulmani"

Ms. IM: "Ah..."

Io: "Che c'è?"

Ms. IM: "..."

Io: "Dimmi"

Ms. IM: "No, ma secondo te..."

Io: "Sì?"

Ms. IM: "Niente, mi chiedevo, ma secondo te hanno il pisello piccolo per ragioni etniche o genetiche, o è la religione che glielo rimpicciolisce?"

7 commenti:

restodelmondo ha detto...

Se non lo sa lei con il lavoro che fa...

Mrs InMinoranza ha detto...

Restodelmonso: nel senso che di professione misuro piselli etnici? SHHHH! Non lo diciamo ed Eugenio:D
Mrs InMinoranza

Longinous ha detto...

42.
Decisamente. :)

restodelmondo ha detto...

No, nel senso che di questioni genetiche ne sai sicuramente più di me... :-)

restodelmondo ha detto...

No, nel senso che di questioni genetiche ne sai sicuramente più di me... :-)

gio ha detto...

Uno pensa questa gente ci faccia, e invece si scopre che è ben più rincoglionita di quanto la vulgata passi. Non che la cosa mi cambi la vita, ma anche così insomma.
Il problema comunque non è loro, ma di chi a queste capre dà ascolto. C'è da capire a questo punto se google ha assecondato.

Unknown ha detto...

Del tipo "Togliete la suora o vi facciamo saltare Mountain view (o dov'è google adesso)?" Ma allora potrebbe vedere offese alla loro super... religione ovunque.
Il bello sarebbe quando cominciano a vederle (le offese) nella religione stessa. "Bruciamo il corano, dice cose contrarie al corano". eheheheh