Tanti auguri
Tanti auguri in particolare ad Ottagono Irregolare, con due considerazioni spicciole.
La prima è che, insomma, vabbe' che sei cattolico, a quanto pare, ma almeno farti venire la curiosità di controllare come mai tutte le culture umane abbiano una festività a ridosso/a cavallo del solstizio d'inverno, mica costava troppa fatica.
La seconda è che a me personalmente la perdita di qualche giorno di ferie extra sembra un prezzo tutto sommato modico da pagare per liberarsi dei preti, soprattutto di quelli fermamente intenzionati a farsi i cazzi miei, con l'incoraggiamento dei loro degni fedeli.
La terza (sono ateo, dunque non ho un codice morale e mento liberamente) è che io rinuncio al Natale il giorno che voialtri cominciate a curarvi le infezioni con la penicillina del 1945, che tanto, come anche le gerarchie cattoliche sembrano affermare con crescente insistenza, l'evoluzione è un complotto satanico/islamico(rotfl)/ateomassonlaicista.
(incidentalmente: se vescovi cattolici e il direttore di Radio Maria "non sono la chiesa cattolica", la prossima volta che un parlamentare dell'IdV parla di menare Berlusconi, il primo che dice "ma l'opposizione così e cosà" si prende una statuina del Duomo di Milano in fronte)
Buon Natale
9 commenti:
> La seconda è che a me personalmente la perdita di qualche giorno di ferie extra sembra un prezzo tutto sommato modico da pagare per liberarsi dei preti, soprattutto di quelli fermamente intenzionati a farsi i cazzi miei, con l'incoraggiamento dei loro degni fedeli.
Parla per te :P E buon Natale ateaccio :D
Non ti libereresti dei preti. E ci hai perso un giorno di vacanza. Non mi sembra un buon affare. (Mi va bene comunque dichiarare vacanza il compleanno di Darwin, Giordano Bruno e Galileo, ma anche Pippo Gennarino da Napoli va bene, se permette di non fare un cazzo).
"tanti auguri"
A chi?
Come ti permetti?
E' una minaccia?
Buone feste Euge'...a te e signora.
Insomma, perdi il pelo ma non il vizio...
Buon Sol Invictus a te. E forse anche Buon Mitra
Marco F
@Euge'
"vabbe' che sei cattolico"
Ehmm...non vorrei fare l'avvocato del diavolo, ma mi sembra che Tommy nel post specifichi di non essere credente...
Un rompiballe.
:-)
Ciao Eugenio.
Grazie per la citazione, ma volevo far notare che io non sono credente e che di solito cerco sempre di convincere chi crede a certe cose di smettere di prendere medicine, in modo che possano morire presto e lasciare questo modo.
Però hai il primato di essere il primo a rinfacciarmi di essere cattolico :-D
Io sono dispostissimo a mettere il Santo Natale obbligatorio in tutto il mondo. A patto che la Chiesa Cattolica (TM & C) la smetta di parlare di Evoluzione.
E a patto che De Mattei (il vicepresidente del CNR) sia costretto a 15 anni di lavori forzati a Pianosa.
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2009/12/23/credo-alla-bibbia-non-darwin.html
Giovanni
@Eugenio: se al posto del Duomo gradisci una torre di Pisa di alabastro posso rifornirti velocemente. E' bella, cilindrica e fa tanto tanto male.
Buone feste.
Per errore ho cassato un commento di Uriel, lo riporto qui sotto:
La seconda è che a me personalmente la perdita di qualche giorno di ferie extra sembra un prezzo tutto sommato modico da pagare per liberarsi dei preti, soprattutto di quelli fermamente intenzionati a farsi i cazzi miei, con l'incoraggiamento dei loro degni fedeli.
----
Non capisco il problema: una volta stabilito che devi lavorare non piu´di 200 giorni/anno per legge, come fanno i contratti di lavoro collettivi in molti paesi, poi decidere quali giorni spetta a te.
Nel CCNL italiano per i metalmeccanici (e quindi, per ragioni che ignoro, degli informatici) il 50% delle ferie lo decidi tu, l'altro va concordato con l'azienda. Se fuoi festeggiare il 13 maggio, o decidi che il campionato mondiale di pattinaggio sia da festeggiare piu' del natale, sono affari tuoi: accumuli giorni di permesso, li aggiungi alle ferie, e via.
Uriel
Posta un commento