11 luglio 2006

Celebrazioni


Domenica sera, dopo la partita dell'Italia, avrei voluto che tutti quelli che saltuariamente mi chiedono "ma com'è che ti piace tanto vivere a Londra?" fossero con me in Leicester Square a vedersi lo spettacolo di un gruppo di ragazze pakistane, o forse bengalesi, tutte sui 18-20 anni, che indossavano le tradizionali shalwar kameez ma con hijab ricavati da bandiere italiane, e saltavano come grilli strillando "I-ta-lia! I-ta-lia!", assieme ad un paio di ragazzi giamaicani con trecce rasta lunghe fino alla vita e bandiere italiane dipinte in faccia.

E se non lo capivano neanche così lasciavo perdere.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Per i morbosamente curiosi, ho postato qui' alcune foto scattate tra Bar Italia e Trafalgar Square. Scusami, purtroppo sono fuori tema rispetto al tuo post, ed e' solo fenomenologia italiana - in linea con il mio antico interesse circa gli italiani all'estero.

Una serata straordinaria di eccezionale orgoglio italiano, che per una volta ha unito gente sfuggente da mille campanili sotto la stessa bandiera. Ancora piu' nobile poiche' la festa e' stata civilissima e rispettosa della (grande) nazione che ci ha accolto tutti. I francesi possono solo sognarsi di sventolare il loro tricolore su Trafalgar Square.
Entro la settimana torneremo ad ignorarci, come da specifica codifica genetica.

Best regards

Braemar