31 gennaio 2007

Post di servizio


Prima di tutto una dichiarazione pubblica: o questo signore qui abilita i commenti, o prima o poi smetto di leggerlo, che non è che uno può mettersi a fare i post sul proprio blog per consigliargli cosa leggere.

Comunque, riconosco che non è bello prendersela con gli anziani, e in virtù dell'amicizia che mi lega a MMatteo per ora sospendo il boicottaggio.

Chiede cosa leggere, e proprio quando avevo trovato il consiglio perfetto, dice che sta per comprare l'opera omnia di Carofiglio, fregandomi sul tempo. Mi salvo in corner consigliandogli Alicia Gimènez-Bartlett, Messaggeri dell'oscurità, stesso editore (Sellerio), e se legge l'inglese (che le traduzioni sono a dir poco povere, dove pure esistono) Good Omens di Terry Pratchett e Neil Gaiman e, soprattutto se conosce Londra come credo, Neverwhere, di Neil Gaiman (quest'ultimo lo consiglio a chiunque ami Londra, veramente). Sospetto che il resto delle mie letture lo interessi quanto interessa ai miei gatti - se così non fosse, si procuri (meglio in inglese, ma molto è stato tradotto) tutto il ciclo della Culture di Iain M. Banks: Consider Phlebas, Excession, The Player of Games, Use of Weapons, Look to Windward.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Alicia Gimènez-Bartlett messa in lista. Potrei leggere in inglese ma mi pesa il culo. BTW Mi ero quasi commosso per il tuo straziante grido di dolore, ho tentato di aprire i commenti almeno per quel post ma splinder non mi ha cagato di striscio.

Grazie per il consiglio

Il papa' di MMatteo

ps
Se il 30 vieni di sicuro lo porto al raduno dei Savi..senno' lo lascio alla mamma. Chiaramente lo addestro a chiamarti papa' di fronte al mrs inminoranza

Rosa ha detto...

diamogli quindici giorni di tempo, poi parte il boicottaggio, con tanto di campagna sui blog.

Anonimo ha detto...

No guarda che non sono riuscito sul serio, ci stavo già pensando da tempo per alcuni post di aprire i commenti. Oggi mi sono commosso leggendo il nostro emigrante con valigia di cartone di Vuitton e ho tentato. Non so se ho pasticciato troppo nel css del template ma fatto sta che non riesco.
Comunque insisto e prometto che il primo post che aprirò ai commenti sarà incentrato sulle tue tette.

Il papa' porco di MMatteo

annarella ha detto...

Neverwhere e' splendido :d Mindthegap :P

/me concorda con la campagna per "Fate mettere ad MMax i commenti sul blog"

Anonimo ha detto...

Annare' se metto i commenti poi saresti capace di lamentarti perché fanno troppo baccano ;oD

MMAX

annarella ha detto...

Mmaxo mi stai dicendo che metteresti i commenti sonori con in sottofondo techno e spot di Canale5? Aspita! :P

Anonimo ha detto...

In effetti potrei mettere blogradio a manetta e un js che metta le casse del tuo PC a manetta.

Dj MMAX