11 giugno 2007

Nuovi arrivi


Dopo anni di strenua resistenza, Mrs. Inminoranza s'è arresa ed ha iniziato un blog. Prevedo che la cosa seguirà la stessa evoluzione dei telefonini: "Io? Mai, non mi vedrai mai con uno di quei cosi, mi mettono i brividi" - "Mah, a volte se rimango in mezzo alla strada di notte mi può essere utile..." - "Secondo me dovrei prendermene un terzo col contratto Orange per telefonare il pomeriggio, conviene, poi mi tengo quello italiano e quello di Vodafone e magari mi dai quello tuo dell'anno scorso, così se se ne rompe uno lo posso rimpiazzare subito".

Il blog si chiama L'Orologiaio Miope ed è, per il momento, di sinistra, perchè parla di zoologia ed occasionalmente di evoluzione della specie. Il mio lettore di destra non si preoccupi: in UK, che è sempre in anticipo di qualche anno con le mode, l'evoluzione, come la scienza in generale e come già la razionalità illuminista e soprattutto l'ateismo, sta lentamente diventando di destra ed invisa ai veri progressisti. Si tratta solo di avere un po' di pazienza.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

E brava Mrs Inminoranza.
In culo alla balena... o non sta bene? O___o

Ciaoo
Cristina

Anonimo ha detto...

----
In culo alla balena... o non sta bene?
----

Stare bene sta bene, e' che rischi una dissertazione sull'intestino delle balene. (Se ce l'hanno).

Uriel

Anonimo ha detto...

Quest'anche è vero ^____^ ma dovrei esserci abituata, avendo un marito che studia batraci e rettili ma che ancora non mi ha invaso il frigo di salamandre e rospi.... O____o
Cristina

Anonimo ha detto...

/me di vergogna profondamente di stare comprando due oche per sterminare le vipere dal suo bosco.

Uriel

Anonimo ha detto...

Uriel: in che modo due oche sterminerebbero le vipere? mi interessa...
Comunque se vuoi sapere se le balene hanno un intestino sappi che sono parenti delle mucche (cetartiodattili). Poi vedi tu.

Cristina: di al sabaudo che post divulgativi sulle salamandre atre sarebbero molto ben graditi e ospitati dalle mie parti :)

Mrs IM

Anonimo ha detto...

L'oca e il tacchino mangiano ogni genere di rettile che trovano sul proprio territorio, dai rospi a lle bisce alle vipere. L'oca, per un qualche stravagante motivo che non conosco, e' capace anche di sopravvivere al morso della vipera.

Il problema e' semplice: vivo nel mezzo di un bosco , sull'appennino, in una zona poco antropizzata. Per cinghiali e cervidi ho provveduto con una recinzione, per i tassi e le linci ho usato la rete elettrosaldata alla base del recinto, rimangono le vipere. Avendo una bimba, che prima o poi imparera' a camminare, il problema si pone abbastanza.

E quindi la scelta e' fra oche e tacchini, noti sterminatori di vipere.(nonche' di ogni altro rettile che osi fare il minimo fruscio nel muoversi).

Uriel

Anonimo ha detto...

----
Comunque se vuoi sapere se le balene hanno un intestino sappi che sono parenti delle mucche (cetartiodattili).
----

Questo ad un misero matematico dice poco: al massimo concludo che quando fanno le feste di famiglia (tipo le comunioni) salta fuori una Paella.

Insomma, hanno l'intestino oppure no?

Uriel

P.S: e' increidible come in un ambiente interdisciplinare diventi difficile passare UN bit di conoscenza. :)