28 aprile 2009

La legge di Blair


La legge di Blair (da Tim Blair, blogger e giornalista australiano - niente a che vedere con Tony) diche che è inevitabile che grazie a e tramite Internet le varie forme di idiozia del mondo si combinino un giorno in una sola, gigantesca, inarrestabile forza che porterà al trionfo dell'imbecillità più profonda.

Signore e signori, Alex Jones, quello che gli ebrei controllano il mondo e Obama è un agente infiltrato dal KGB per far insegnare l'evoluzione a scuola alle bambine vaccinate contro il cancro al collo dell'utero che diventeranno autistiche dopo essere state messe incinte da un albanegro, e Marco Cedolin, quello della decrescita sostenibile voglio vivere nelle pubblicità del Mulino Bianco no TAV no Dal Molin no al nucleare no alla chimica no ai motori a scoppio no all'agricoltura no alla pastorizia no alla ruota no all'ipotenusa:

L'influenza suina l'è tutta un complotto.

Imbecilli di tutto il mondo, unitevi! Non avete nulla da perdere, se non quei dieci-quindici punti residui di QI.

(attenzione: NON sto dicendo che sta per scoppiare la pandemia, facciamo scorta di farmaci, chiudiamoci nel bunker in giardino, moriremo tutti. Ci sono motivi di allarme, che non sono quelli che dicono i tabloid, e alcune case farmaceutiche stanno facendo soldi sfruttando la credulità e l'ignoranza dei lettori degli stessi tabloid. Questo non ha nulla a che vedere con un complotto, ed anzi è un prodotto della stessa diffusa, gretta e impenetrabile ignoranza che genera i complottisti)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Un sommario del problema, con applicazione della legge di Blair, qua:
http://xkcd.com/574/

Giovanni

Yossarian ha detto...

Questo e' niente, c'e' gia' gente che parla di 'guerre batteriologiche sfuggite di mano al governo USA'. Ma glielo vogliamo dire a questi minus habens che i militari non si fidano delle guerre batteriologiche (si, le hanno studiate, ma le hanno anche accantonate)? Che queste sono difficili e pericolose da gestire, e che quando si parla di WMD sono meglio i vecchi e cari megatoni e gas nervini?

Esempio: conoscevo uno che sosteneva che l'AIDS era un'arma batteriologica sfuggita di mano agli americani. Io gli spiegato che un'arma batteriologica che ti contagia attraverso la trasmissione dei fluidi e per via sessuale e che ha una incubazione di diversi anni prima di manifestarsi, e' un'arma batteriologica da emerite teste di cazzo. Del tipo, 'ehehe, ci hanno vaporizzati, ma fra sei anni moriranno tutti'. Complimentoni idiota, hanno fatto bene ad annientare la tua civilta' e lo hanno fatto per il bene del genoma umano.

Quanto a Big Pharma, non sono le orsoline, ma utilizzano altri sistemi per vendere (anche se a volte fanno grosse porcherie, vedi Pfizer e Nigeria). Tipo (mi sembra che me l'abbia detto tu Euge') quello di creare una 'societa' di malati'. 'Dottore, sono grasso: pillola. Dottore ho il colesterolo alto: pillola e per tutta la vita. Dottore sono stronzo: 'legga Indymedia'

Palmiro Pangloss ha detto...

@Yossarian: i militari avrebbero accantonato anche le armi chimiche in realta', non e' che le maggiori potenze militari le abbiano accantonate per filantropismo, e' che non servono a un cazzo e pongono innumerevoli problemi.

Yossarian ha detto...

@Palmiro: Palmiro: 'non servono a un cazzo e pongono innumerevoli problemi.'
Yossarian: 'Che queste sono difficili e pericolose da gestire'

Siamo sinonimi! :-)

Palmiro Pangloss ha detto...

Sono sinonimi, solo che te parli delle armi batteriologiche, io di quelle chimiche

Yossarian ha detto...

@Palmiro: non te la prendere Palmiro, lo so. Oggi ho anche scritto 'pentagramma' al posto di 'pentacolo'. Ho i neuroni che anticipano il ponte del 1 maggio