15 aprile 2009

Per chi non ha tempo: Caprica


Analogamente a quanto fatto per Knowing, questo blog fornisce gratuitamente un servizio di sintesi per chi non avesse tempo di seguire Caprica, il prequel a Battlestar Galactica che è iniziato pochi giorni fa con un episodio pilota extralungo.

Rileggete quanto segue per un'ora e mezza, o magari meno se non siete americani e il concetto vi diventa chiaro prima:


DIO C'È

e voi morirete tutti se non abbandonate scienza e tecnologia, peccatori dimmerda
(sottotesto: gli scienziati sono figli del demonio, tranne quelli che si danno al genocidio per far avverare il piano divino)

5 commenti:

Muriel ha detto...

dopo il finale di merda di BSG, cosa ti aspettavi da prequel?

Eugenio Mastroviti ha detto...

In effetti non molto, e deludermi non sarebbe stato facile. Devo dar credito all'impegno che c'è voluto per riuscirci

restodelmondo ha detto...

Non e' che B5 fosse meno mistico, eh. Che ti aspettavi?

(A me e' piaciuto tutto molto, ovviamente. Ma io sono una perfida credente.)

Emmanuele ha detto...

se pensate questo del finale di BSG (non ho ancora visto caprica) allora: a) non avete capito una fava di BSG *e* del suo finale, e b) non avete capito una fava del corpus di Ron Moore.

e lo dico da ateo.

il margine della textarea dei commenti del blog è troppo piccolo; posso solo dire: Ron Moore è uno che ha introdotto l'elemento religioso in Star Trek solo per decostruirlo, riducendo in pezzi il giocattolo per mostrarne i componenti fondamentali. pensare che si riduca a scrivere sceneggiature per dire al mondo "il dio giudaico-cristiano è l'unica cosa vera in questo universo" significa non aver capito sette stagioni di Deep Space 9.

in più, pensare che nell'ultimo episodio di BSG ci sia un messaggio come "abbandonare la scienza salva il mondo" significa non aver visto gli ultimi cinque episodi del suddetto episodio.

mi spiace, ma se mi toccate Ron Moore tiro fuori il geek ateo di Star Trek che scriveva migliaia di post al mese su Usenet e che rimane sopito da almeno sei anni - e credetemi: voi non volete tirarlo fuori.

Palmiro Pangloss ha detto...

@Emmanuele: Non sei ateo, semplicemente per te Ron Moore = dio