24 settembre 2009

Giochi di società


Gioco inventato dalla nostra cliente K. e che coinvolge anche me e il mio collega C. mentre i rispettivi boss si perdono in interminabili meeting.

Aggiungere alla propria pagina iGoogle il feed "Top News". Al via, prendere le tre notizie in mostra e costruire in meno di 45 minuti un'ipotesi di complotto a partire da tutte e tre. Questa mattina:

Scienziati scoprono vaccino che previene l'infezione da HIV (The Guardian)
Acqua in abbondanza scoperta sulla Luna (Daily Telegraph)
La Russia considera sanzioni contro l'Iran (flash di agenzia)

Sbizzarritevi nei commenti. Punti extra per il coinvolgimento degli Illuminati o degli alieni, punti in meno se vi ispirate ad una leggenda metropolitana esistente (tranne se riuscite a "dimostrare", come ha fatto C. una volta, che la leggenda metropolitana è stata messa in giro dal Mossad per screditare l'ipotesi di complotto). Il complotto più carino verrà inviato in forma anonima a Luogocomune e Massimo Mazzucco ci farà un DVD.

4 commenti:

Omero ha detto...

L'annuncio da parte di scienziati militari della scoperta di un vaccino per l'AIDS é un ovvio tentativo di distogliere l'attenzione pubblica dal ritrovamento di acqua sulla superficie lunare, che testimonierebbe la presenza di intelligenze aliene in grado di terraformare pianeti inabitabili. L'incidente di Roswell é infatti chiaramente ascrivibile ad un tentativo purtroppo fallito di rendere abitabile il Texas. Un incidente analogo a quello di Roswell é avvenuto mentre una navetta aliena sorvolava l'Hindukush in territorio afghano. Gravemente danneggiata da un MIG sovietico, la navetta precipitó in Iran: la decennale guerra Iran-Iraq era sobillata dagli USA e dall'Unione Sovietica nel tentativo fallito di impossessarsi dei rottami della navetta, che si trova tuttora in territorio iraniano. L'intelligence sovietica ritiene che possa trovarsi nascosta dentro uno dei siti del programma nucleare iraniano che per questo motivo si rifiuta di negoziare a riguardo. Le sanzioni russe sono un tentativo di forzare l'invio di ispettori che potrebbero confermare tale ipotesi.

Omero ha detto...

Vedi che avevo ragione? Anche gli USA tentano di mettere le mani sul sito nucleare iraniano in cui é nascosta la navetta spaziale: http://www.corriere.it/esteri/09_settembre_25/iran_ammette_nucleare_impianto_uranio_01f32826-a9b5-11de-93d1-00144f02aabc.shtml

Eugenio Mastroviti ha detto...

Adesso vengono a sparaflasharti i Men in Black...

Anonimo ha detto...

E che ci vuole?

L'"acqua" rilevata sulla luna sono in realtà sacche di sangue infetto di alieni su cui il Mossad ha condotto per anni esperimenti allo scopo di produrre un virus ancora piu' letale dell'HIV (gia' frutto della perfidia giudaica), in modo da perpetuare i profitti fin qui garantiti, alle multinazionali controllate dal capitale ebraico, dalla vendita di costosissimi farmaci anti-AIDS.
Il complotto contro il vaccino gode dell'appoggio segreto dei mullah iraniani, desiderosi di favorire, attraverso la diffusione di un altro virus a trasmissione sessuale, la punizione divina per froci e libertini.
La Russia, la cui stazione orbitante ha scoperto il traffico segreto di navette-cisterna con la Stella di David verso la superficie lunare, progetta sanzioni contro l'Iran per scongiurare il rischio che la nuova malattia pregiudichi lo sport nazionale della Caccia al Frocio, vuoi per l'alta mortalita' tra le prede, vuoi perche' a bastonarle quando sono malate c'e' meno gusto perche' scappano piu' piano, ma soprattutto si corre il rischio d'infettarsi con gli schizzi.

Shylock