01 giugno 2007

Oi Dialogoi (2)


Mrs. Inminoranza (in veste di supplente): "È una semplice dissertazione. In Citizenship avete parlato del problema della sovrappopolazione, scrivi quello che ne pensi, se pensi che la Gran Bretagna sia sovrappopolata, quali siano le ragioni, e quali siano le possibili conseguenze"
Alunno: "Sì ne abbiamo parlato, ma secondo me il problema della sovrappopolazione sono gli immigrati"
MrsI: "Gli immigrati?"
A: "Arrivano in massa, perchè qui hanno vita facile, non fanno niente e gli inglesi devono lavorare e pagare le tasse per mantenerli. Io lo so cosa si dovrebbe fare"
MrsI (rabbuiandosi): "E cosa si dovrebbe fare?"
A: "Deportarli tutti, e le loro famiglie, e i loro figli, e anche i figli degli immigrati perchè sono tutti scroungers (scrocconi)"
MrsI: "Ah sì?"
A: "Certo. E poi mettere la Marina a controllare che non rientrino e chiudere il Tunnel e mandare l'esercito agli aeroporti, se no quelli sneak in (si intrufolano) subito di nuovo perchè a casa loro non vogliono starci, si trovano molto meglio qui"
MrsI: "Va beh - se è davvero così che la pensi, scrivilo pure, ma non so come lo potrai giustificare. Metti il nome qui... uh... com'è che ti chiami?"
A: "Mohammed"

A onore di Mrs. Inminoranza, che è veramente gandhiana, bisogna dire che il pargolo (circa quattordicenne) è ancora vivo.

P.S. Lo so: ci sarebbe da fare un post serio a proposito dell'indottrinamento così capillare operato dalla stampa tabloid e da talk-show da quattro soldi, ma quando me l'ha raccontata ho trovato la scena troppo esilarante. Mi sembra faccia perfettamente il paio con le femministe che trovano il niqab liberatorio: prenderli sul serio, questi casi, va bene, ma se non gli ridi dietro ogni tanto non li si sopporta.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Taxista: si', perche' quelli li' comandano loro ormai. Vengono qui e fanno da padroni.
Uriel: a far entrare i terroni e' cosi', poi devi tenere anche i negri.

Il tassista aveva un pesantissimo accento meridionale.

MRS ha la mia solidarieta', ma di fronte ad un razzista la cosa migliore e' essere ancora piu' razzisti. C'e' sempre
quello piu' ariano di te.

E se non c'e', puoi sempre dire "yeah, i know. We've the same problems in Italy with fuckin muslims".

Uriel

Palmiro Pangloss ha detto...

Un amico una decina d'anni fa era al Caltech mentre in California si discuteva una misura, una delle tante, per limitare i servizi agli immigrati clandestini. Tra i suoi compagni di corso quello piu' favorevole era figlio di immigrati coreani...

Anonimo ha detto...

(about half way across Europe) Se non l'hai gia visto, guardati il visionario "Children of men" - una maestosa distopia in cui (tra le altre cose) quanto dici predicato dai tabloids britannici e' immaginato realizzato in un futuro non lontano.
E poi e' un SF movie.

Per il resto tutto OK. Abbracci

Braemar