23 dicembre 2007

Compliments of the season


Approfitto di un'occasionale connessione Internet per inviare dall'Italia un caloroso vaffanculo a tutti e tre i miei lettori.

Con un'osservazione, che va a dimostrare come alla fine la realtà supera l'idiozia. Un anno fa circa scrivevo:

Niente buon anno, perché [...] il concetto di anno come periodo di rivoluzione attorno al Sole fa a pugni con l'ipotesi geocentrica, che merita rispetto quanto tutte le altre

Ovviamente, soprattutto per via dell'accostamento con il link alla Flat Earth Society, il senso della frase era ironico - perchè non avevo fatto i conti con la triste realtà dell'universo che dice, più o meno, che qualunque puttanata più o meno casuale si prenda in considerazione o si inventi di sana pianta, ci sarà sempre un insieme non vuoto di imbecilli che non solo ci credono (che sarebbe facile) ma che ne fanno una ragione di vita. Provateci: immaginatevi una caxxata qualsiasi, i diritti dei lombrichi, l'interdizione delle strade ai pedoni, la protezione della biodiversità delle due specie di pidocchi che affliggono gli esseri umani, i bonsai kitten, il mercoledì pomeriggio, ebbene, troverete sempre qualcuno disposto, se non a farsi saltare in aria, almeno a manifestare, scrivere lettere, lanciare petizioni, chiedere interrogazioni parlamentari e interventi dell'ONU. Anche per il mercoledì pomeriggio?, chiederanno i miei tre lettori. Sì, anche per il mercoledì pomeriggio. Non ho idea di come si possa manifestare o lottare per il mercoledì pomeriggio, ma sono sicuro che là fuori c'è qualcuno disposto a farlo, sono sicuro che là fuori c'è qualcuno che alla causa del mercoledì pomeriggio ha dedicato la vita.

Signore e signori, Fixedearth.

(che diano la colpa agli ebrei, poi, è l'equivalente della battuta finale di Totò che ti fa mancarre il respiro dopo che negli ultimi dieci minuti sei già caduto dalla sedia per le risate)

E di nuovo, vaffanculo a tutti.

12 commenti:

Uriel ha detto...

Guarda, negli ultimi anni i redditi dei tecnici si stanno rialzando di prezzo, e lo sai.

Sai perche'? Perche' le prime generazioni figlie di questa scuola, la scuola che non insegna perche' la notte sia buio (statistica OCSE: gli studenti italiani non lo sanno) sono uscite dalle universita'.

Ricorda sempre che sta tornando il tempo delle caste, e stavolta in cima alla casta ci sara' chi sa far funzionare le cose, e di certo non crede a cazzate simili perche' conosce con esattezza la formula che fa ruotare il mondo attorno al sole.

Stanno costruendo le caste, e quelli che vedi sono gli intoccabili. Che genere di lavoro pensi sia destinato, a gente con simili lacune scolastiche?

E' solo questione di tempo.

Uriel

Anonimo ha detto...

Ma "Sola Scriptura" va ttradotto dal latino o dal romanesco?

Palmiro Pangloss ha detto...

L'unico "Buon Natale" da conoscenti di lavoro stranieri l'ho ricevuto quest'anno da tale Uziel, israeliano.

Anonimo ha detto...

Non ditelo a Ferrara sennò comincia a scassare la minchia pure con le teorie scientiste della rivoluzione terrestre intorno al Sole!!

Michele Boselli ha detto...

notevole il link e ti ricambio un amichevole VAFFANCULO di buon anno nuovo!

PS - sarà forse che la terra non gira attorno al sole, ma che a volte girino le palle non c'è dubbio! :)

Claudio ha detto...

Il natale ti fa complottista... consolati preparando il nuovo biglietto da visita per la casta (cit. Uriel): http://www.polygen.org/web/Professionisti.545.0.html

saluti anche alla signora, spero guarita.

cla

Claudio ha detto...

Dimenticavo: vaffanculo.

cla

PS posso usarlo o Grillo mi fa causa?

Augusto ha detto...

Forse, hanno ragione.
Forse gli shuttle vanno in culo o in un'occhio a qualche divinità.
Forse, veramente, lo spirito santo é sceso su palazzo Madama.

In ogni caso, buon Solstizio d'Invermo; ormai passato

Eugenio Mastroviti ha detto...

Claudio: il primo link del post porta a prove di prior use, quindi Grillo non può far causa a nessuno.

La signora è quasi guarita, anche perchè il grosso della bronchite l'ha passata a me...

Comunque torniamo su per S.Stefano, quindi ci si vede presto, si spera.

falecius ha detto...

Io ho fatto auguri di buon Natale ai miei amici musulmani che e sono stati contentissimi. Uomini e nazioni agiranno razionalmente solo doipo aver esaurito ogni altra possibilità.

Ma come fanno a daare la colpa agli ebrei? A me risultava che la Bibbia ebraica sia stata scritta da loro... :D

Palmiro Pangloss ha detto...

Aggiornamento: ho ricevuto un solo regalo di natale (tenete presente che per regola ormani pluridecennale tra amici regali per le feste comandate non ce li facciamo se non a seguito di invito per convivio) da un amico: e' bengalese e musulmano...

Hobbit Bahlsen ha detto...

Posso, da lettore occasionale, ringraziare per l'augurio e ricambiare il vaffa? :D