25 maggio 2009

Clubbing baby seals


"Clubbing baby seals", ammazzare (a bastonate) cuccioli di foca, è un orribile modo di dire americano che indica attività crudeli fra le più disparate, tutte caratterizzate dal fare qualcosa di sadico a chi non è in grado di difendersi: attività come sbugiardare un fuffologo celtico mistico e magico, contraddire un complottista, far sbroccare il troll fascista di Soho in un'esplosione di rabbia incoerente, mettersi a leggere davanti a un leghista, o mettere in ridicolo i creazionisti.

A questo proposito, segnalo a tutti e tre i miei lettori che capiscono l'inglese una magnifica playlist di Youtube intitolata Why do people laugh at creationists. Sono 29 episodi fino ad ora e sinceramente vale la pena di guardarseli tutti.

3 commenti:

niccolo' ha detto...

Non sapevo nulla "clubbing baby seals"! E' un fantastico modo di dire, altro che storie!

Grendel ha detto...

http://www.tshirthell.com/funny-shirts/stop-clubbing-baby-seals/

restodelmondo ha detto...

Non li ho visti tutti, ma se alcune argomentazioni sono impeccabili altre sono di fatto invalidate da risultati sperimentali. Per dire: io conosco sia atei, sia agnostici, sia credenti che si godono profondamente questa vita - e tutti dicono di farlo anche grazie alla loro posizione sul soprannaturale. E per contro conosco sia atei, sia agnostici, sia credenti che vivono una vita assolutamente grama, piena di (pardon) seghe mentali e causando infelicità in giro - e anche per colpa della loro fede (o mancanza di).