19 novembre 2008

Non fatelo!


Un membro del British National Party, scazzato con la dirigenza, ha pubblicato online la lista dei membri del partito - eh sì, la tenevano segreta, perchè nelle nazioni civilizzate se i vicini di casa sanno che sei un fascista ti tirano le uova marce quando esci di casa.

Naturalmente questa azione è contraria ad una serie di leggi fra cui il Data Protecion Act e infatti la dirigenza del BNP sta ricorrendo ad azioni legali per far oscurare tutti i siti che la pubblicano, e io non posso che concordare - per quanto esecrabile sia il partito e per quanto non mi dispiacerebbe sapere se, per esempio, il mio poliziotto di quartiere o l'insegnante di un mio eventuale figlio sia una merdaccia fascista, capisco che esiste un elementare diritto alla privacy e alla protezione dei dati personali.

Per questo prego tutti e tre i lettori del mio blog di non andare su Google, e per nessuna ragione di cercare BNP members list download, e se proprio lo fanno comunque non scarichino il file bittorrent puntato dal primo risultato, li prego di non continuare ad allargare la rete peer-to-peer che continuerà a distribuirlo anche se tutti i siti che lo offrono vengono oscurati.

Mi raccomando, eh.

---

A disgruntled BNP member has leaked online the complete list of party members - yes, it was secret, mainly because in civilised countries your neighbours pelt you with rotten eggs if they know you're a fascist.

Anyway, this action is in violation of the Data Protection Act, among other things, and the BNP leadership is taking legal action to close down all sites which offer the list for download, and I can't but agree - however execrable the party and all it stands for, however useful it would be to know whether my local bobby or my (hypothetical) son's teacher is fascist scum, I understand and approve of the basic principle of a right to privacy.

That's why i beg all three readers of this blog not to Google BNP members list download, not to click on the first result, I implore them not to download the torrent file available there, and not to contribute to the enlargement of the international peer-to-peer network that will continue to offer the file even if all the websites are taken down.

Please.

7 commenti:

Emmanuele ha detto...

su metro, stamattina, l'articolo riportava un commento della dirigenza del partito nazista^W^W BNP che si lamentava di come ci fossero "bambini nella lista". ora, a parte il fatto che iscrivere un bambino al BNP dovrebbe configurarsi come abuso di minore, ma: bambini iscritti a un partito? no, seriously?

altra cosa riportata era il commento su un forum di nazisti in cui si faceva appello a poteri supernaturali per la protezione dei poliziotti/vigili/infermieri nella lista degli iscritti. mio commento: DOV'È IL TUO HIMMEL, ORA?

Anonimo ha detto...

Per curiosità , io ho il diritto di sapere se l' insegnante di un mio eventuale figlio è una merdaccia di sinistra ??
No aspetta , ho sbagliato termine : è un coglione di sinistra ??
No perchè essendo io poco intelligente non capisco il senso del post . Volevi dire che i membri del BNP sono una manica di coglioni ? Non mi pare che la pubblicazione degli elenchi ci dica qualcosa in merito .Sono certo che non volevi intendere che i diritti civili si applicano solo in alcuni casi , quindi ??

Ormazad

Eugenio Mastroviti ha detto...

@Ormazad: credo che la dica lunga sulla situazione italiana, e sull'elettorato berlusconiano in particolare, il fatto che tu (in perfetta buona fede, ne sono certo) non riesca a capire la differenza fra essere di destra o di sinistra ed appartenere ad un partito dichiaratamente razzista e neofascista come il BNP. Ma posso capire la tua difficoltà: partiti analoghi, in Italia, sono praticamente al governo, votati da te, e quindi la cosa ti sembra normale: del resto, ormai dalle tue parti (politiche e geografiche) considerate normali anche le leggi razziali.

Anonimo ha detto...

Da un po' di giorni quella lista e' approdata su 4chan. Il che sta a significare che in media da qui a quando la fad di rompere il cazzo ai BNPisti vari va' fuori moda (mesi), i nostri amici si riceveranno un sacco di attenzioni dalle persone piu' dolci e comprensive di tutta l'interrete.

Anonimo ha detto...

Intendi una destra seria e rispettabile come quella di Boris Johnson ??
Ammetto di non sapere praticamente niente del BNP ma che cavolo centra ?? Anche se sono razzisti e neofascisti hanno il tuo stesso diritto alla privacy . Tirare uova marce a un fascista E' reato , anche se qui qualcuno la pensava diversamente .

Sarebbe epistemologicamente interessante capire se dispone di migliori strumenti per capire la Lega chi abita in Veneto come me o chi sta a Londra come te .

Ormazad

Eugenio Mastroviti ha detto...

Sarebbe epistemologicamente interessante capire se dispone di migliori strumenti per capire la Lega chi abita in Veneto come me o chi sta a Londra come te

Mah, sai, è questione di punti di vista. Tipo, dal *tuo* punto di vista, un bianco del Mississippi il KKK lo capisce meglio, senza dubbio.

ipazia.dioniso at gmail.com ha detto...

Ach! letto troppo tardi. peccato! :-D