11 maggio 2009

Tignoserie


Prima tignoseria:

il Gentile Concessore Francese ha scoperto che il software di aggregazione dei log che usiamo ha una simpatica feature che permette di monitorare dei file critici in modo che un log separato riporti ogni occasione in cui sono stati modificati; volendo, può inviare e-mail periodiche con l'elenco dei file modificati. Sentito ciò, ha deciso che vuole essere informato via email, in tempo reale, ogni volta che un qualsiasi file viene modificato su uno qualsiasi dei nostri oltre 500 server di produzione. Io quasi quasi lo accontento.

Seconda tignoseria:

Mrs. Inminoranza deve registrarsi presso un prestigioso ente accademico britannico, e le hanno mandato dettagliate istruzioni sulle caratteristiche della foto che gli deve mandare: faccia seria, sfondo bianco, primo piano, capo scoperto a meno che lo si debba coprire per ragioni religiose. È una settimana che sto cercando di convincerla a mandargli una foto con un cappello da pirata adducendo come ragione la sua adesione al pastafarianesimo.

11 commenti:

restodelmondo ha detto...

Sei perfido.

(Evviva la registrazione di Mrs.Inminoranza!)

Palmiro Pangloss ha detto...

Prima tignoseria: Fattelo chiedere, meglio ordinare, per scritto. Poi accontentalo.
Seconda tignoseria: Se non lo fa e' un pollo. Anzi una gallina.

Anonimo ha detto...

tu sei un genio,un fottuto genio, lo dico con lo stesso rammarico di uno che ha avuto per vent'anni l'idea in testa di portare ad incandescenza un filamento di metallo in un bulbo di vetro e poi legge che Edison ha brevettato la lampadina.

Yossarian ha detto...

'His noodliness' e' micidiale HAHAHAHA

restodelmondo ha detto...

Il Pastafarianesimo prevede che la Mrs abbia *sempre* in testa il cappello da pirata? Perche' se non e' cosi' non deve coprirlo per la foto, ma se e' cosi' la vedo dura per le file dietro al cinema...

Eugenio Mastroviti ha detto...

Il Pastafarianesimo richiede che lo indossi *sempre* nelle foto e durante i giorni consacrati al Flying Spaghetti Monster (mybtbHna)

Unknown ha detto...

Grandioso, informalo di OGNI cambiamento, e fallo davvero. Anzi, se lo vuole su SMS setta perche' gli SMS non abbiano il campo ServiceReplace ad 1, cosi' gli arrivano TUTTI.

:)

Claudio ha detto...

@Eugenio: concordo con Palmiro ed Uriel. Dopo conferma scritte, invia tutti messaggi via mail, con copia anche alla mail personale per star sicuri, e se puoi imposta il mail server in modo che se gli arriva indietro come risposta che la mailbox e' piena, mandi un'email del genere Mailbox full

Eugenio Mastroviti ha detto...

Voi non sapete quanto sono tentato... soprattutto per via del Blackberry.

Se continua a insistere, lo faccio venerdì. Sarà un altro weekend interessante (tanto, io prendo la mountain bike e me ne vado a Epping...)

Wintersoul ha detto...

Beh, il GCF avra' un rapporto molto intimo e intenso con /var e /tmp .
Io fossi in te gli farei un favore e gli allegherei anche i diff di tutti i file che avete modificato, poi spedirei i draft per l'rfc del cvs-by-mail-to-annoying-frenchmen.
Dovresti accontentarlo, e' evidente che vuole morire in maniera delirante e ridicola. Consideralo un gesto di pieta'.

restodelmondo ha detto...

L'hai fatto, poi?