07 luglio 2008

A conti fatti


A conti fatti, se si potesse sottrarre dal conteggio dei miei anni tutto il tempo che ho sprecato combattendo contro l'idiozia nel solo campo dell'informatica, sbattendo la testa per intere giornate prima di accettare che in Ubuntu, se sei tanto stupido da cambiare scheda wireless, ti conviene reinstallare tutto da zero che manco sotto Windows, e poi ricompilare i sorgenti di ndiswrapper perchè tanto quelli che vengono con Ubuntu sono bacati e servono solo a prenderti per il culo; diventando matto dietro a schede wireless Netgear che si resettano (e fanno cadere la connessione, sotto Linux, o causano un BSOD, sotto Windows) ogni 20.5 MB di traffico, o router wireless Netgear (you can't have too much of a good thing) che, quando gli cambi l'antenna con una ad alto guadagno, rimuovono la configurazione del proprio indirizzo IP, azzerano la crittografia e spengono l'interfaccia di amministrazione, ignorando ogni successivo reset; lottando contro l'evidente verità che un terzo degli autori di Howto, sotto Linux, si inventano le soluzioni (memorabili le configurazioni per l'autenticazione Courier/IMAP via Mysql: 3 diversi Howto, tutti sbagliati); recuperando hardware reso inutilizzabile dall'ultimo kernel (sì, risolve il bug dell'automount - oh, i tuoi server hanno due Tulip embedded? Peccato
, abbiamo deciso di non supportare più metà delle schede di rete Tulip di questo pianeta); dando ascolto a cazzari e millantatori infilatisi in forum e gruppi di supporto (Sybase15 su RHEL5? Ma certo, ne avrò installati 200, si fa così e cosà! Ah, scusa, volevo dire che ho provato 200 volte a installarlo, ma non so se funziona perchè non so come si fa a farlo partire); insomma, se si potesse sottrarre tutto questo tempo sprecato al conteggio dei miei anni, sarei probabilmente un adolescente.

Sto pensando seriamente di corrompere gli addetti del centro di riciclaggio su a North Finchley perchè mi facciano entrare il sabato dopo l'orario di chiusura e mi permettano di sfondare un po' di vecchi computer a martellate.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

>> router wireless Netgear

Non ne voglio parlare.

Rachel Barnacle

p.s. LOL

Paolo Bizzarri ha detto...

Io conosco un tale che ha smesso di fare il supporto a Suse Linux, ed è diventato fabbro.

Non "artista del ferro": fabbro.

Mi dicono che è diventato un uomo felice.

falecius ha detto...

Mi viene in mente quanto tempo perdo io perché nessuno ha pensato di rendere semplice l'uso dei segni diacritici in videoscrittura per le traslitterazioni in videoscrittura.

falecius ha detto...

E ciò ovviamente dipende dal fatto che il computer è un'invenzione di americani anglofoni; per cui, si torna a tifare Armada.