02 luglio 2008

Gattopardi


L'ottima Hak Mao sembra fotografare alla perfezione la situazione italiana:



3 commenti:

Unknown ha detto...

bah. credo che Silvio sia molto, molto meno di Mussolini. Il problema vero e' che Weltroni e' molto, molto, molto meno di Silvio.

Uriel

Yossarian ha detto...

Hahaha, ottimo davvero. Pero', solo una precisazione: cerchiamo, se possibile, di non far diventare martire un farabutto, perche' questa e' esattamente l'impressione che ho da circa 15 anni a questa parte. E il farabutto su sta cosa ci marcia parecchio, con tanto di orbace.
In secundis, vado decisamente OT e infrango bellamente la netiquette attirandomi gli strali di Eugenio. Ma sono preoccupato e devo dirlo a qualcuno. Sono preoccupato perche' ieri un altro teenager e'stato accoltellato e assassinato a Londra. E' il terzo in tre giorni e, mi sembra, il 17esimo dall'inizio dell'anno. E il commento della ministra dell'interno britannica Jacqui Smith (nu labour, che piu' nu labour non si puo') si limita a osservare che in un quadro generale i delitti commessi con armi da taglio non sono aumentati. A cio' si aggiunge un altra 'perla' letta sul Times una decina di giorni fa, sempre sullo stesso argomento. L'espertone di statistica di turno, pagato fior di sterline (comprese le mie e le tue Eugenio), spiega al popolo bruto che non c'e' ragione di allarmarsi poiche'nel contesto generale degli omicidi commessi in una nazione di 60 milioni di anime, e in particolare 'all'arma bianca, e in particolare in una citta' che ha piu' abitanti del Belgio o di Israele, tali cifre non posono essere lette come una recrudescenza del fenomeno. Ora, Eugenio, io sono un po' come Chinaski. Non riuscirei a riconoscere un attrattore caotico se saltasse fuori dalla cuffietta del call-center e quando devo calcolare una percentuale ho bisogno di: 5 minuti buoni, dieci dita, carta e penna. Pero'non mi difetta la logica, e in questo, una spruzzatina, ma davvero una spruzzatina di filosofia aiuta. E siccome che oltretutto mi sta simpatico Jack Ryan ('Ah si l'ho letto, quello che fa l'analista del Pentacolo',come un caro,carissimo, ma purtroppo ignorante come un mattone, amico mio ebbe a definirlo ),m'improvviso Jack Ryan dei poveri. In termini matematici e statistici Jacqui Smith e l'espertone hanno ragione da vendere. In termini logici, la loro e' la piu' colossale stupidaggine udita dai tempi di un'altra 'perla' di statistica; la famigerata 'body count' americana in Vietnam. 'Ammazziamo 500 nordvietnamiti alla settimana a fronte di 10 GI persi'. Complimentoni. Peccato che state perdendo la guerra. Mi spiego: se quei 17 omicidi, fossero stati 17 suicidi, beh, 17 suicidi da gennaio in una citta' di 9 milioni di abitanti fanno pensare che il fenomeno dei suicidi stia scomparendo. Ma se per un caso qualsiasi si venisse a scoprire che quei 17 suicidi A) appartengono allo stesso gruppo etnico B)si sono tutti impiccati C) hanno tutti usato la stessa marca di corda acquistata nello stesso negozio D) si chiamano tutti Otis. Beh, allora mi preoccuperei davvero. Scusate tutti, e scusa Eugenio per l'OT, ma io sono preoccupato e Jacqui Smith non lo e.'

Lo so e' un OT potente, chiedo scusa ancora

Anonimo ha detto...

Con tutto il rispetto :
cazzate

Ormazad