08 agosto 2006

Beata ingenuità


Mia moglie mi segnala un blog inglese (EUreferendum) che ha postato una disamina delle manipolazioni dei media in Libano. Le ho fatto notare che quell'articolo è in effetti interessante, ma che sarebbe il caso di prendere quello che scrive cum grano salis, perchè, insomma, gli autori sono fasci mica da ridere (appartengono ad un piccolo gruppo di fuoriusciti che criticano i Tories da destra)

Mia moglie, santa donna, che ha abbandonato la politica attiva ormai da qualche anno, mi fa, "Ma come, fasci? Difendono Israele e ne danno in testa ai fascisti di Hezbollah! Stiamo parlando delle stesse persone?"

Per quelli affetti, come lei, da queste forme di beata ingenuità, propongo all'ed. Bignami questa

Breve guida alla moderna politica italiana/europea:

in favore di milizie razziste, teocratiche, che fanno video propagandistici col saluto romano e il salto nel cerchio di fuoco; di neonazisti americani come Alex Jones; della pena di morte per gli omosessuali e le ragazzine stuprate: sinistra

in favore della democrazia, dei diritti umani, del femminismo, della laicità: destra

P.S. Uno che non capisce c'è sempre, quindi sarà il caso di dirlo esplicitamente - fino a 2 elezioni fa ho votato Rifondazione, stavolta ho votato l'Unione perchè all'estero non c'era altro, ritengo che il posto adatto per Berlusconi, Feltri e i loro simili sia in una miniera di salgemma (a lavorare, mica sepolti: sarebbe troppo comodo) e l'unico immigrato che non mi dispiacerebbe deportare dall'Italia è Ratzinger. Per questo preciso motivo trovo particolarmente vergognoso che chi dovrebbe rappresentarmi stia lì a bearsi del saluto romano dei miliziani di Hezbollah e dia del fascista a chi protesta per le torture nelle carceri iraniane.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

diventi sempre più cattivo... ehehe attento potresti ritrovarti con le corna e la coda ;-)

ipazia.dioniso at gmail.com ha detto...

Eugenio, via mail, via ML, via icq...prendi contatto con me :-)
ipazia

Anonimo ha detto...

I fascisti di Hezbollah combattono per essere liberi dalla morsa sionista.. Combattono per la rpopria salvezza come Hamas e tutta la palestina.. Combattono contro un Tiranno che contraolla tutte le banche mondiali e la politica Americana eEuropea (Prodi e visco erano "ex"(?) dipendenti della Goldman sax (banchiere ebreo) una delle più grandi banche usuraie del pianeta.. Taci zeccaccia..
Onore ai camerati Iraniani, palestinesi e libanesi...
MOrte ad Israele!

Sieg Heil