07 agosto 2006

Tignoso? Sì, grazie


Una delle bufale più accreditate fra i complottisti dell'11 settembre è che i nomi dei terroristi non figurano affatto nell'elenco dei passeggeri dei vari voli. Come per la storia che "non c'erano ebrei nelle TT", è una di quelle bufale che devono solo esser dette per essere credute: nessuno dei "credenti" ha mai controllato, nessuno ritiene di dover controllare, ed ormai è una verità talmente data per scontata da essere generalmente menzionata en passant nelle discussioni (come del resto quella di Hamid Karzai consulente di Unocal, ma questo è un altro discorso).

I fatti però stanno diversamente: questo è uno degli atti del processo Mussaoui, l'elenco dei passeggeri del volo 93. Prego notare i nomi alle righe 2,3,4 e 26 e confrontare con la lista dei dirottatori pubblicata dall'FBI.

Sto pensando seriamente di farmi un login su qualche forum complottista e cominciare a sparare qualche bufala veramente fuori dal mondo, per vedere quanta strada fa e se viene mai confutata. Non so, che Osama bin Laden in realtà è ebreo, che ci sono sei testimoni (sempre inventarsi un numero preciso completamente alla cazzo: rende la bufala più credibile) che hanno assistito ad un duello aereo in cui un caccia della difesa aerea ne ha abbattuto un altro che cercava di abbattere il Boeing del Pentagono, che gli agenti del PNAC hanno sparso gas nervini nelle TT per uccidere i pompieri prima che questi si accorgessero delle cariche esplosive piazzate nelle fondamenta, e che i pompieri superstiti adesso soffrono di sintomi simili a quelli della sindrome della guerra del golfo.

Sono abbastanza certo che abbastanza fessi che se le bevono tutte li troverei senza problemi. E poi magari potrei farci su un documentario.

Hat tip: Screw Loose Change

5 commenti:

<:3)- ha detto...

qui hai il certificato della circoncisione di obl, secondo il rito ebraico saudita ortodosso.

http://snipurl.com/ujfj

Anonimo ha detto...

quella di un bin laden ebreo è davvero carina... io la farei.
Secondo la lituragia ebraica ultraortodossa, esiste un rituale in cui gli "abramiti" non ebrei si sottomettono ad Israele.

Puoi dire che Bin Laden abbia fatto quel rituale.

Anonimo ha detto...

ma tu it.politica lo lurki oppure lo hai del tutto abbandonato?
Recentemente il gecko è arrivato a
vette di idiozia veramente eccezionali riguardo il 757 sul pentagono...

Proprio ieri l'ineffabile 3573 bytes free mi spiegava come non ci fossero arabi sul volo 77...


R3m

Eugenio Mastroviti ha detto...

Onestamente it.politica l'ho mollato da tempo - proprio grazie a soggetti come quei due, Tornado, Max Adamo e compagnia cantando. Non li reggo, è più forte di me, e onestamente non credo che sia il caso di dargli tanta importanza da mettercisi a discutere.

Eugenio Mastroviti ha detto...

Ho dato un'occhiata con Google Groups. Non l'avessi fatto.

Concordo con Palmiro Pangloss, Usenet è in palese violazione della legge di Cipolla.