20 giugno 2006

Documentari


Si chiama Screw Loose Change, ed e' lo stesso documentario reso famoso in Italia da Giulietto Chiesa e Matrix, ma con l'aggiunta di sottotitoli (in inglese, purtroppo) che smentiscono punto per punto le affermazioni dei documentaristi, tipo gli sbuffi durante il crollo delle TT che sarebbero esplosioni, la famosa faccenda del motore Rolls Royce nel Pentagono eccetera. Val la pena di vederlo - sempre, purtroppo, per chi parla inglese.

Chi mi dovesse lasciare commenti qui sotto del tipo "ah, ma allora spiega come ha fatto l'aereo a non risentire dell'effetto suolo", "ah, ma allora spiega come ha fatto un aereo con apertura alare di 40 metri a fare un buco cosi' piccolo" eccetera, sappia da prima che verra' ignorato. Ognuno di noi viene al mondo con una quantita' finita di pazienza, ed io ho finito la mia nel '97. I boccaloni di questo mondo sembrano tutti animati dal convincimento che sia lecito riproporre le stesse stronzate ogni due settimane ed aspettarsi che vengano confutate ogni volta, pena la "dimostrazione" che "c'e' qualcosa sotto". Non funziona cosi'. La storia del buco, per dire, e' stata sfatata circa 10 minuti dopo che e' apparsa, e se tu, o caro lettore occasionale che googlava "Loose Change" alla ricerca di ulteriori conferme del Verbo del Profeta Giulietto Chiesa (sia lode a Lui), non lo sai, non son cazzi che mi riguardino: la tua ignoranza non costituisce prova.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

provocazione(?): se tu rimandassi un binario ed facessi una traduzione in italiano (chiaramente a voce, non scritta) del filmato da mettere poi nel web?

Eugenio Mastroviti ha detto...

Eh, magari. Per tradurre un binario io ci metto un pomeriggio, a tradurre quel po'po' di roba ci vuole minimo un weekend pieno (e questo weekend per esempio non poso, viene a trovarci un'amica di mia moglie dall'Italia e passo tutto il tempo a giocare alla guida turistica).

Non mi dispiacerebbe, ma si tratta di un progetto abbastanza piu' impegnativo

Anonimo ha detto...

Ti ho dedicato un post, perchè sono perfettamente d'accordo con quello che hai scritto.Non se ne può più di queste storie.
Tumy