08 giugno 2006

Shooting War


Shooting War
e' un fantastico fumetto creato in rete. Un futuro prossimo assieme prevedibile e scioccante - non sono riuscito a staccarmente finche' non ho finito di leggere i quattro capitoli scritti finora. Irrinunciabile per chi mastica un po' d'inglese.

Technorati technorati tags: , , , ,



5 commenti:

Anonimo ha detto...

ammetto la mia ignoranza (non conosco l'inglese) ma anche la mia insaziabile curiosità (mi piacerebbe poterlo leggere).
per colpa della mia ignoranza ora mi sento triste e... anche un po' deficiente.

Anonimo ha detto...

Davvero interessante. Io sono un fumettofilo incallito (leggo DC e Marvel soprattutto in originale) ma devo ammettere la mia ignoranza e dire che Goldman non lo conosco.
Un disgno un po' grezzo ma molto efficace.
se scopri qualche altra chicca informami.
Una curiosità,non so se tu sei patito, ma com'è la situazione fumettistica in Inghilterra?
Tumy

Eugenio Mastroviti ha detto...

Netsos: mi spiace; i documenti cerco di tradurli, ma un fumetto e' impossibile :(

Tumy: io non sono piu' un fumettomane ormai da qualche anno; la situazione in UK e' che non e' mai esplosa la mania dei manga, che sono solo un'altra categoria di fumetti. In generale ci sono meno fumetterie di quel che mi aspetterei a Londra, e la qualita' dei fumetti che si trovano nelle edicole e' assolutamente patetica (niente di comparabile con l'Italia). I negozi specializzati mi sono sembrati della stessa qualita' di quelli italiani, tutto sommato; comunque la tradizione autoctona e' molto diversa, non c'e' mai stata una produzione di massa tipo Bonelli o Topolino ma molto underground.

Per quanto riguarda i miei vecchi amori, c'e' uno scazzo generalizzato, in quest'ultimo periodo, contro la Marvel per via di una serie di scelte editoriali non brillanti. Un sacco di gente sta annunciando pubblicamente di aver smesso di leggere fumetti Marvel per protesta (suppongo che qualcosa di simile stia accadendo anche in Italia)

Anonimo ha detto...

Noioso e banale come fumetto.

Anonimo ha detto...

Hai perfettamente ragione, la Marvel in questo periodo non ne azzecca una, inoltre i migliori sceneggiatori (Jones,Waid,Morrison,Robbinson ecc.) hanno tutti firmato contratti in esclusiva con la Dc. Proprio per questo adesso serie quali Superman, Batman, Green Latern, Jla, sono dei veri cult.
Tumy, L'espertone