13 giugno 2006

Squatters


Ogni giardino inglese ha un capanno degli attrezzi. Il mio non fa eccezione. Solo, il mio capanno degli attrezzi ha una finestra in plexiglass a cui manca un pezzo, e un paio di settimane fa una coppia di pettirossi ci ha fatto il nido, usando come base la boccetta del lubrificante per la catena della bicicletta (quello estivo, alla cera, per climi asciutti), la chiave inglese per la sostituzione dei pedali e la chiave esagonale.

Mia moglie, l'adorabile creatura, mi ha fatto ovviamente sapere che se spaventavo in qualsiasi modo papa' e mamma pettirossi, ci sarebbe voluta l'analisi del DNA per identificare il mio cadavere. Cosi' da qualche tempo ho la bicicletta in corridoio e il tagliaerba in cucina, e nel capanno, off-limits fino a settembre (sono stato informato che i pettirossi fanno due nidiate all'anno) mi si sono schiuse almeno quattro uova. Aspetto con impazienza l'inizio delle lezioni di volo...

Technorati technorati tags: , ,


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Urgh!
Mi hai degradato lo shed a 'capanno per gli attrezzi'.
Quando tutti sanno che il garden shed e' un santuario privato ed *inviolabile* di hobbies, manie, manifestazioni e desideri.

Squatters OUT. E chiudi la finestra.

Best rgds
Braemar

Eugenio Mastroviti ha detto...

Se c'e' una cosa che non sopporto sono gli scapoli di fresco che sputano sentenze.

Sono stato gia' informato che per l'estate prossima o comincio a usare un lubrificante diverso, se possibile con la boccetta incavata, cosi' e' piu' facile costruirci sopra il nido, oppure si compra una base artificiale per nidi.

Sono rimasto con l'oscura sensazione di dovermi scusare con i pettirossi per aver comprato il lubrificante sbagliato.