31 marzo 2008

Dediche


Quelli che, come me, sono stati adolescenti fra gli anni '70 e '80 non possono non ricordare le radio libere, quel meraviglioso e ruspante fenomeno che ha permesso ad ognuno di noi, almeno una volta, di rendersi ridicolo con tutto il paese/villaggio/agglomerato di fattorie dedicando un'atroce canzone dei Pooh o dei Cugini di Campagna a Rita o Carmen o Teresa.

I tempi sono cambiati, le radio libere non esistono più ma capita a tutti di dedicare qualcosa a qualcuno in quello stesso spirito innocente e ruspante, ed è con quello spirito che vorrei dedicare questa vignetta (hat tip: Emmanuele) al simpatico leghista di Soho che
da qualche giorno allieta i commenti di questo blog.

4 commenti:

Tisbe ha detto...

i leghisti meritano sempre qualcosa, soprattutto le vignette ;-)

Anonimo ha detto...

ed anche una generosa dose di compatimento e derisione, suggerirei io;-)

Uriel ha detto...

Si', ha stufato persino me, che di solito amo duellare coi troll....

Uriel

Anonimo ha detto...

FEDERICO MASTROIANNI ha scritto:

Ah, tu ti riferivi alla data? Chiedo scusa.
Dev’essere stata la stanchezza: era tardissimo: la giornata era stata pesante e la serata pure.
Io comunque non sono il leghista di Soho. Io sono un berlusconiano di Mayfair.
Mayfair e Soho confinano.
A Mayfair vivono i signori, a Soho ci va Resto-del-Mondo a comprare la Mortadella, il salume d’asino che prende il nome da uno dei piu’ grandi statisti italiani che i blogosferici votarono in massa pur sapendo che si sarebbe portato dietro un sacco di Pecorari. E abbiamo visto com'e' andata a finire.
Qualche volta a Soho ci fa un salto anche Emmanuele, la "marita" di Resto-del-Mondo.
Emmanuele la conoscono tutti, in quel quartieraccio malfamato, per via del suo clito di otto centimetri.

Sapessi quanta Mortadella ho affettato ieri! Ma, come sai, tagliare mortadelle e’ la mia passione. E poi era lavoro straordinario e lo pagano doppio anche a me, non solo agli sgobboni da 60 ore alla settimana della City come te. Io, come te, se non faccio lo straordinario, non ce la faccio neanche a comperarmi la pasta all’uovo che tu, babbeo, credi sia fresca e invece e’ surgelata. Punto.
Comunque grazie per avermi dato l’opportunita’ di cliccare su Google e, senza bisogno di vocabolario, con un paio di copia e incolla, fare un ripassino di lingua inglese.
E rendere i nostri ascoltatori edotti sui numerosi sinonimi dell’aggettivo “infamous”.
Non tutto il male vien per nuocere.

Noto con un certo disappunto che vuoi tenere quella fascistella dell’ANNARELLA fuori dalle nostre tenzoni.
Me lo vuoi ri-postare il post che mi hai censurato, SI o NO?

L’ANNARELLA, Tutta–Panna-e-Mozzarella, con il coraggio tipico dei grandi rivoluzionari all'abbacchio al forno, quelli, per intenderci del “volemmonnassocietappiuggiustaeddemmocraticasenzaconflittodeinterezzi”, sembra non essere minimamente interessata a difendersi dall’infamante accusa,
""Eddecche’ me ddovrei defendere?” - urla come una lavandaia trasteverina - Dalle stronzate der salumiere de Soho… quello che lo fanno pure baronetto? Una come me, nata per stare con la bellaggente, se dovrebbbe sporca' la linguaccia con 'sto salumiere demmerda?""

Mi sto chiedo, da qualche giorno, se in seguito a certe tragiche vicende del destino tu abbia qualche forma di apparentamento con l’arabo-egiziano Mohammed Al Fayed.
Ti spego perche’:
Perche’ l’unico in Inghilterra che parla di cazzate naziste e’ quel boss cretino di Harrods che prostituiva il figlio cocainomane per dare un erede musulmano alla Famiglia Reale e comperarsi il passaporto britannico. Complotto fallito perche’, come sappiamo, quel nazista (secondo lui) del Principe Filippo, ci avrebbe messo lo zampino.
Tu e Al Fayed siete gli unici in Inghilterra a sparare scemenze di questa portata. Un’intesa telepatica di questa grandezza puo’ essere compresa solo attraverso uno strettissimo legame di parentela.
Magari siete anche gemelli e la leggera differenza d’eta’ e’ solo dovuta al fatto che il tuo parto e’ stato un po’ piu’ lungo e travagliato. Con il testone che ti ritrovi come avrebbe potuto essere diversamente.! E sei venuto al mondo 20 anni dopo.
E lui e’ miliardario e tu fai il mortarello di fame espatriato senza fissa dimora….

Ed infine toglimi una curiosita’:


Ma queste battutine un po’ cretine del tipo..
""certo che da quando ti hanno spiegato che le parole sono in ordine alfabetico, il vocabolario lo consulti con niente, eh…"" oppure:
""Suppongo ti trovassi in un posto dove non potevi levarti le scarpe ed avessi problemi con i numeri maggiori di 10...""
Queste battutine, dicevo, chi te le passa?
Sono troppo acute per essere farina del tuo sacco.
Io ci vedo lo zampino della Signora "InMinoranza-Tacchi-a-Spillo-Calci-in-Panza", la tua gentilissima consorte che l’altro giorno 26 Marzo con una battuta sull’ ICHTHIOSTEGA ( maschio o femmina?) ha paralizzato dalle risate l’Inghilterra Sud-Orientale.

Caro Mastroviti, colgo l'occasine per avvisarti che quando in futuro vedro’ sul tuo blog una delle tue corrispond-scemenze da Londra, mi precipitero’ sulla keyboard per avvertire la blogosfera che si tratta delle corrispond-scemenze di quell corrispon-demente di Londra che risponde al nome di Eugenio Mastroviti.
Un tizio, il Mastroviti, che riferendosi a me, sostenitore di Sarcozy, dice, credendo di fare ridere:
""Sarkozy è il Berlusconi francese e quindi (il Mastroianni) lo adora, è il punto fermo della sua vita. Aspetta che scopra che è figlio di immigrati..""
Il Mastroviti, a quanto pare, e quel circoletto di iniziati come lui che si ritrova tutte le settimane a Croydon a fare orge sado-maso-lesbico-bisessuali, credono di essere gli unici ad avere accesso all’informazione.
Ed e’ buffo che al Mastroviti sia sfuggito che Boris Johnson, il mio candidato conservatore a sindaco di Londra, e’ di origine turche.
Ma il tizio di origini turche e’ stato a Eton, un’istituzione accademica che il Mastroviti chiuderebbe perche’ sforna a getto continuo beceri razzisti con simpatie naziste.
Viva la blogosfera all’amatriciana!

Intanto stasera (forse) un altro dei grandi della Storia del mondo, un altro grande amico del nostro presidente della Camera, Fausto Bertinotti, ci lascia, lasciando dietro di se’ 28 anni di repubblica ereditaria e due tonnellate di merda: Mugabe.
Tempo fa un altro dei suoi amici ci ha lasciati: Fidel Castro: 50 anni di repubblica ereditaria e dietro a lui quattro tonnellate di merda.

Sic transit gloria mundi……