04 aprile 2008

Samizdat


Nelson Mmatteo ci scrive dal carcere, denunciando le condizioni disumane in cui gli aguzzini del capitale lo costringono a vivere.

Intanto i compagni del Campo Antimperialista, nell'ambito dell'iniziativa "Lambrate vivrà", hanno costituito una delegazione che intende superare il blocco imposto dagli scherani della repressione e consegnare generi di prima necessità per alleviare l'assoluta invivibilità della situazione nella prigione: due vasetti di Quality Street, il DVD di Surf's Up e due CD di audiobook con le favole di Perrault e dei fratelli Grimm, per resistere all'effetto del crudele embargo sulle favole imposto dalla potenza occupante.

Vedremo se i carcerieri avranno il coraggio di bloccare l'ingresso di questa missione umanitaria.

Free Nelson Mmatteo!

9 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Eugenio Mastroviti ha detto...

Toh, per una volta hai descritto con accettabile accuratezza il mio pensiero.

Non hai scritto niente di originale, comunque (ho scritto cose analoghe della Paola Binetti inglese, Ruth Kelly) e continui a zompare di post in post, cosa che comincia, onestamente, a dare fastidio. Scio'.

Anonimo ha detto...

Io l'avevo pensato subito. Voglio dire, i pet sono simpatici, se lo sono. Ma se uno si accatta un canarino, e quel canarino non canta, non è carino, e caga come un ippopotamo, beh, in casa non c'è il Nilo a portarla via...

Danilo

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Eugenio Mastroviti ha detto...

Secondo me perdo meno tempo io a cliccare sull'icona del bidone che tu a vomitare bile in formato testo.

Posta dove la discussione è già in corso e vedrai che queste cose antipatiche non succedono. È questione di rispetto reciproco e delle regole - concetti, lo riconosco, profondamente ostici per un fan di Maggie "there's no such thing as society" Thatcher ed elettore di nani mafiosi.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Palmiro Pangloss ha detto...

La smetti di offendere Lady Tatcher per favore? Oltretutto aveva ragione, la societa' non esiste, esistono gli individui, i loro bisogni, leloro aspirazioni, i loro doveri, i loro diritti.

Anonimo ha detto...

Palmiro, come simpatizzante di molte -non tutte- idee anarchiche e libertarie sottoscriverei queste parole, sono condivisibili sotto ogni punto di vista. Peccato che, se le osservi con un occhio, e con l'altro osservi la realtà empirica dei fatti così come si sono svolti, assumi un aspetto irreversibilmente strabico.

Palmiro Pangloss ha detto...

@anonimo. Se fai dei giochi strani con gli occhi e' un tuo problema individuale: la societa' non esiste.